Potature straordinarie nel mese di dicembre

16.000€ per la manutenzione del patrimonio arboreo comunale

29 Dicembre 2021
Potature straordinarie nel mese di dicembre

Sono terminati proprio in questi giorni i lavori di potatura iniziati a dicembre in varie zone del paese: 16.000 euro stanziati per la manutenzione del verde pubblico che si aggiungono a quelli impegnati a inizio 2021. «Teniamo in particolar modo al verde del nostro paese - commenta l’assessore ai lavori pubblici Cristian Livraghi -, ma gli eventi atmosferici degli ultimi anni impongono particolare cautela e prudenza perché un patrimonio arboreo non curato può essere parecchio pericoloso. Il verde è prezioso e in quanto tale la manutenzione costa: cerchiamo di suddividere gli interventi lungo l’arco dell’anno». Diverse le aree del paese interessate alla manovra di manutenzione e potatura: via per Sesto Pergola, via del Commercio e parallele, via Montessori, via Gramsci, piazza Pagano, via Madre Cabrini, via Mattei e il parcheggio del cimitero, l'area cani di via Ada Negri, via Pertini, via Guido Rossa, via Amendola, via Falcone (strada provinciale), Parco della Resistenza, la zona dell'acquedotto accanto alle scuole, via Vittorio Emanuele II (precisamente il parcheggio delle scuole e il pezzo di strada subito dopo la gelateria), via Kolbe e la ciclabile del serpentone. «Negli ultimi anni abbiamo sempre investito parecchio sul tema - conclude il sindaco Andrea Torza -, e lo confermeremo anche negli anni a venire. Ci stiamo impegnando nella prosecuzione del progetto di monitoraggio e controllo delle aree verdi per prevenire qualsiasi tipo di danno o incidente. Nell'anno che verrà, continueremo a prestare particolare attenzione al verde pubblico con sopralluoghi e manutenzione costante».

Domenica 13 Marzo 2022