Attenzione! Prevista neve nella giornata di mercoledì 8 dicembre 2021

Già predisposto il piano neve comunale

07 Dicembre 2021
Attenzione! Prevista neve nella giornata di mercoledì 8 dicembre 2021

AGGIORNAMENTO 8/12/2021 ORE 17

A metà pomeriggio la neve ha raggiunto i 5 cm di accumulo sul manto stradale, attivando dunque l’intervento dei 4 mezzi spazzaneve che sono già all’opera su tutto il territorio comunale. Contemporaneamente è entrata in azione anche la Protezione Civile locale che si sta occupando di mettere in sicurezza i marciapiedi e principali passaggi pedonali attraverso l’apposito mezzo in dotazione.

AGGIORNAMENTO 8/12/2021 ORE15.00

Questa mattina alle 11 è terminato un ulteriore giro di salatura delle strade tramite mezzi meccanici. Un'operazione necessaria ad evitare che il manto nevoso possa ghiacciare con le temperature più fredde.

I mezzi spazza neve entreranno in azione soltanto al superamento dei 5cm di neve sul manto stradale, fino a tale condizione le lame degli spazzaneve non risulterebbero efficaci. L'Amministrazione Comunale stan tenendo monitorata la situazione.

AGGIORNAMENTO 8/12/2021 ORE 00.00

Nella giornata di oggi, mercoledì 8 dicembre, sono previste precipitazioni nevose sul nostro paese a partire dalle ore 8 con basse temperature e conseguente formazione di ghiaccio. Tali condizioni si protrarranno anche nei giorni successivi. Consigliamo agli amministratori condominiali, ai proprietari di case e negozi di spargere sale sui marciapiedi in prossimità delle entrate e dei passi carrai delle proprie pertinenze e successivamente tenere puliti tali spazi.
i raccomanda la massima attenzione nel transito in auto, bicicletta e a piedi su strade e marciapiedi. Consigliamo alle persone anziane di uscire il meno possibile per evitare cadute dovute al ghiaccio.

I volontari, nella notte tra il 7 e l'8 dicembre, hanno cosparso di sale le ciclabili e le zone pedonali di maggior transito in tutto il paese. Si raccomanda ancora una volta massima prudenza, soprattutto per la popolazione anziana.

Venerdi 10 Febbraio 2023