Installata una nuova barriera in via Mattei

Prosegue la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali alla ferrovia

19 Febbraio 2021
Installata una nuova barriera in via Mattei

Mentre i lavori alla ciclopedonale che collegherà il centro abitato alla frazione Sesto Pergola continuano, nei giorni scorsi è stata installata una barriera che impedirà l’attraversamento dei binari in via Mattei (zona Cimitero). Un investimento sostenuto dal Comune per mettere in sicurezza il tratto, frutto di un dialogo con Rete Ferrovia Italiana che prevede la messa in sicurezza da parte di Rfi di altri tratti pericolosi sul tracciato che attraversa il territorio comunale. L’investimento del Comune è stato di circa 5.000 euro: «Purtroppo quel punto è da sempre piuttosto pericoloso - commenta il sindaco Andrea Torza -, perché la brutta abitudine di attraversare a piedi i binari per raggiungere la frazione Sesto Pergola è consolidata. Da tempo stavamo ragionando sulle soluzioni per risolvere la situazione e in un colloquio effettuato a novembre con Rfi abbiamo convenuto di farci carico di questa operazione, dando il via a una sorta di programma che vedrà Rfi mettere in sicurezza altri punti critici. In primavera finalmente sarà pronta la ciclopedonale con sottopasso alla ferrovia, che collegherà senza più alcun pericolo il paese alla frazione Sesto Pergola, così da risolvere una volta per tutte questo problema».