Nuove misure governative emanate con decreto legge 172/2020

Norme valide per il periodo natalizio

19 Dicembre 2020
Nuove misure governative emanate con decreto legge 172/2020

NUOVE MISURE GOVERNATIVE EMANATE CON DECRETO LEGGE 172/2020

🟡 La Lombardia rimane zona GIALLA fino al 23 dicembre. 🟡

🔴 Il 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio l’Italia intera sarà zona ROSSA. 🔴

⚠️⛔ In questi giorni, la mobilità sarà consentita, all’interno della propria regione, dalle 5 alle 22 solo per comprovati motivi di salute, lavoro e necessità.

🎄🎅🏻 È consentito fare visita a parenti e amici dalle ore 5 alle 22, per un massimo di due persone (i minori di anni 14, i disabili e le persone non autosufficienti sono esclusi dal conteggio).

🍕☕️ Ristoranti e bar saranno chiusi, saranno consentiti solo l’asporto e la consegna a domicilio.

🛍 💅🏻 Negozi e centri estetici chiusi.

✅ Rimangono aperti solo supermercati, esercizi di beni alimentari e di prima necessità, farmacie, edicole, tabaccai, lavanderie, parrucchieri e barberi.

🚴🏼‍♂️🧘🏻‍♀️ È consentita l’attività motoria nei pressi della propria abitazione e l’attività sportiva all’aperto, ma solo in forma individuale.

🟠 Il 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio l’Italia sarà zona ARANCIONE. 🟠

🛍 I negozi saranno aperti fino alle ore 21.

🍕☕️ Rimangono chiusi bar e ristoranti (sempre permessa la consegna a domicilio e l’asporto fino allo alle 22).

✅ Consentiti gli spostamenti da comuni come il nostro (sotto i 5mila abitanti), entro un raggio di 30km, senza poter andare nei comuni capoluogo di Provincia (Lodi).

⛪ La visita ai luoghi di culto e le celebrazioni religiose sono sempre permesse, in condizioni di sicurezza e nella piena osservanza delle norme.

Mercoledi 05 Maggio 2021