Conclusa con successo la giornata di screening Covid-19

Ecco come conoscere gli esiti di sierologico e tampone

23 Ottobre 2020
Conclusa con successo la giornata di screening Covid-19

Sono stati oltre 200 i cittadini che nella giornata di ieri si sono recati presso il Palazzetto dello Sport per sottoporsi allo screening Covid-19 promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Ats Città Metropolitana e Asst di Lodi. Grazie all’impegno del personale medico, dei dipendenti comunali, dei volontari e della Protezione Civile le operazioni si sono svolte senza intoppi. «Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito al buon esito delle operazioni - commenta l’assessore alle politiche sociali Jessica Pandini -, e ai colleghi amministratori che hanno dato supporto logistico e operativo. Si è conclusa ieri questa prima fase. Coloro che sono risultati positivi solo al sierologico verranno contattati da Ats con possibilità di estendere l’indagine ai familiari, mentre coloro che sono risultati positivi anche al tampone riceveranno indicazioni per la quarantena: entrambi da protocollo riceveranno una chiamata da Ats entro 48 ore. In tutti i casi l’esito delle analisi sarà disponibile sul proprio fascicolo elettronico, e non appena la documentazione relativa agli esami sarà resa disponibile da Ats verrà consegnata al proprio domicilio da parte del Comune».