Si è spento nella serata del 22 marzo 2020 Battista Civera

23 Marzo 2020
Si è spento nella serata del 22 marzo 2020 Battista Civera

Grazie.
Per le tue incazzature, per il tuo essere stato sempre così franco e schietto, per il tuo modo di essere all’apparenza così duro. Grazie perché ci hai sempre spronato a fare meglio e a fare di più. Grazie perché in tutti questi anni abbiamo imparato a conoscere una persona di una generosità infinita e di una bontà smisurata: un presidente deciso e sensibile, capace e altruista.

Se n’è andato questa sera Battista Civera, 81 anni, gli ultimi 16 da presidente dell’Auser di San Martino in Strada: «Un duro colpo - commenta il sindaco di San Martino in Strada Andrea Torza -. Battista era a tutti gli effetti uno di casa in Comune, una persona sempre presente, attiva e attenta ai bisogni della sua comunità. Lo abbiamo ripetuto più e più volte: i servizi sociali di questo comune hanno sempre avuto nell’Auser un braccio destro imprescindibile. Dal trasporto degli anziani e delle persone con diversa abilità verso le strutture ospedaliere al servizio di ambulatorio, dall’apertura e chiusura dei parchi all’organizzazione di decine di iniziative per far sentire gli anziani meno soli. Senza contare che in questi giorni l’Auser sta mantenendo attivo il servizio di consegna pasti a domicilio alle persone in difficoltà. Io sono sicuro che dopo questa emergenza non saremo più gli stessi, ma sono altrettanto sicuro che adesso dobbiamo impegnarci e dare il massimo per Battista e per tutte le persone che purtroppo ci hanno lasciato in questo triste momento. Lo dobbiamo a loro, ai famigliari che stanno attraversando un momento terribile e a una comunità intera che adesso deve stringersi più che mai».

Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale va a tutti i parenti di Battista, in particolare al figlio Alessandro.