Inaugurata nella serata di domenica la nuova ciclopedonale con sottopasso sotto la S.P. 107 che collega Via Agnelli e Via Aldo Moro alla località Barattiera.
Oltre ad una grande partecipazione dei cittadini Sanmartinesi, che ringraziamo, erano presenti il Presidente della Provincia Fabrizio Santantonio, il progettista Ing. Massimo Locatelli, il presidente di Fiab Lodi Giuseppe Mancini, il parroco Don Davide Chioda, il Maresciallo dei Carabinieri di Cavenago Giovanni Silipo, il responsabile di servizio dell'Ufficio Tecnico Ing. Massimo Boselli, i rappresentanti delle aziende appaltatrici, i tecnici della Provincia di Lodi ed i figli di Apollonia Bosio, Mariabruna e Giovanni Segalini.
Durante gli interventi, che si sono succeduti, dal Sindaco Andrea Torza, al Presidente della Provincia, il presidente di Fiab e Mariabruna e Giovanni Segalini, uno è stato il comune denominatore: "LA SICUREZZA".
"Sono stati 4 i grandi interventi realizzati negli ultimi anni per mettere in sicurezza gli attraversamenti sulle strade provinciali che circondano il territorio di San Martino - ha spiegato il Sindaco Andrea Torza - sono stati investiti circa 2,5 milioni di €, un grande impegno per un comune come il nostro, ma nulla in confronto al valore di una vita. Le opere pubbliche aiutano, ma non sostituiscono la responsabilità individuale. Negli ultimi tempi, vediamo ancora persone che attraversano ai piedi del cavalcavia , in punti pericolosi e questo non possiamo accettarlo. La prudenza è il primo investimento che ciascuno di noi deve fare su sé stesso.
In allegato il discorso completo del Sindaco.