E' stato effettuato ieri un sopralluogo al cantiere dal Sindaco Andrea Torza accompagnato dal Presidente della Provincia di Lodi Fabrizio Santantonio e dai tecnici che stanno seguendo l'opera.
Il sottopasso è frutto di un Accordo di Programma tra Comune e Provincia di Lodi che ringraziamo per la sensibilità sulla sicurezza stradale, la preziosa e costante collaborazione.
Oltre al Sindaco anche il Presidente Santantonio era visibilmente soddisfatto dell'avanzamento dei lavori e ha sottolineato quanto San Martino sia un esempio: i sottopassi realizzati negli ultimi anni non solo hanno eliminato dei pericolosi attraversamenti sulle provinciali ma, sono dei veri e proprio progetti di mobilità sostenibile fruibili da tutti i paesi limitrofi da e verso Lodi e battuti giornalmente da molti utenti tra cui anche molti sportivi, ragazzi, famiglie.
"E' stato completata la posa del tunnel, nei prossimi giorni verranno ultimate le sigillature sul manufatto e posata la guaina impermeabilizzante - spiega il Sindaco Torza che segue giornalmente l'avanzamento del cantiere - sono inoltre freschi di posa i cementi armati dei muri di uscita dalle rampe. Appena terminate le lavorazioni sul tunnel, l'impresa provvederà alla ricostruzione della S.P. 107, l'obbiettivo è quello di ripristinare la normale viabilità verso metà marzo. Il cantiere proseguirà quindi con il completamento delle rampe e del tratto ciclopedonale." Alex Ploiesteanu "Il Cittadino"