SAN MARTINO SI COLORA CON “MUR’ALI”

LA MOSTRA A CIELO APERTO CHE METTE LE ALI AI MURI

Data:

01 ottobre 2024

Descrizione

Qualcuno li avrà notati spuntare già nel corso dell’estate, ma ora è arrivato il momento di rendere pubblica l’iniziativa che vede coinvolti Comune, Giovani di Samma e Biblioteca Don Milani. Quattro murales in diverse zone del paese, ognuno con un soggetto diverso, ognuno a rappresentanza di valori positivi e universali da condividere con la cittadinanza e con tutti coloro che transitano per il nostro paese. Giovanni Falcone al Parco della Resistenza simboleggia l’integrità e la lotta alle ingiustizie, Albert Einstein alle scuole di via Aporti elogia l’ingegno e il pensiero divergente, Gianluca Vialli allo stadio “Colladio” è sinonimo di forza e resilienza, infine Frida Kahlo in via Matteotti (vicino al ponte della nuova ciclabile) è un inno alla forza e all’indipendenza femminile. I lavori sono stati eseguiti da Aldo Negri (caracois.it), senza alcun esborso da parte del Comune, nell’ambito del progetto “Mur’Ali”. Ogni murale è accompagnato da un QR Code che rimanda alle motivazioni della rappresentazione: ogni icona ha la sua spiegazione, accessibile tramite smartphone con il QR Code o tramite il sito www.caracois.it. Si può trovare qualche cenno biografico, una spiegazione per gli adulti ma una anche per i più piccoli. In questi giorni verrà recapitata casa per casa una cartolina del progetto, così da di informare la cittadinanza, perché l’arte ha ancora più valore se condivisa.

A cura di

Ufficio Cultura, biblioteca, eventi e manifestazioni, patrocini e associazionismo

Piazza Unità d'Italia, 5, San Martino in Strada, Lodi, Lombardia, 26817, Italia

Email: protocollo@comune.sanmartinoinstrada.lo.it