AUTUNNO SANMARTINESE 2024

Data:

19 agosto 2024

Descrizione

Le associazioni ricreative, la parrocchia, le società sportive, la Proloco, l’Amministrazione Comunale e le attività commerciali impegnate per offrire 4 mesi ricchi di eventi per tutti i gusti.
“Siamo ancora sotto l’ombrellone, ma il rientro sarà più piacevole visto che abbiamo in calendario degli eventi già gli ultimi giorni di agosto - commenta il Sindaco Andrea Torza - un calendario come sempre ricco di eventi a cui le nostre associazioni e i loro volontari lavorano ormai da qualche mese a loro il grande merito di questo fitto programma . La kermesse ci permette di incontrare gli amici di sempre e di conoscere i nuovi sanmartinesi per tenere sempre vivo quel sentimento di comunità che ci contraddistingue da sempre”.
Le manifestazioni inizieranno giovedì 22 agosto e termineranno l’ 1 gennaio 2025: “Non è stato un gioco da ragazzi quello di incastrare tutte le proposte delle varie associazioni - commenta l’assessore Christopher Saccomani- l’entusiasmo e la collaborazione dei volontari è come sempre ai massimi livelli e nonostante sia il primo anno che mi occupo di stilare il programma è stata una bella sfida, ma sono davvero soddisfatto del risultato”.
La ciliegina sulla torta è come sempre la sagra del 14 e 15 settembre: “Abbiamo coinvolto ormai da qualche settimana i commercianti che sono i protagonisti della serata di sabato 14; polpette, gnocco fritto ed un aperitivo in compagnia, ma lasciamo a loro carta bianca garantendo la massima collaborazione - spiega Stefano Gattelli consigliere con delega agli eventi e manifestazioni - vedere le vie principali del paese gremite di gente ed il clima festoso ripagano tutto il nostro impegno”.
Nel calendario sono presenti anche alcuni eventi organizzati dalla Biblioteca: “ La nuova commissione deve ancora insediarsi, ma l’entusiasmo e le idee non mancano di certo - il commento della consigliera Valentina Meleri - non appena possibile il programma, già fitto, verrà incrementato con delle altre piacevolissime novità”

A cura di

Ufficio Cultura, biblioteca, eventi e manifestazioni, patrocini e associazionismo

Piazza Unità d'Italia, 5, San Martino in Strada, Lodi, Lombardia, 26817, Italia