San Martino ospita la "Diada Castelleira"

Domenica pomeriggio lo spettacolo catalano in paese

Data:

13 mag 2024

Descrizione

Ospite a San Martino la "Colla Castellera Jove de Barcelona" che si esibirà in uno spettacolo unico e tradizionale nel nostro paese. Appuntamento domenica pomeriggio.

PROGRAMMA 19 maggio 2024

• ORE 17: partenza della sfilata dal Palazzetto dello Sport; Corteo per le vie del paese assieme agli ospiti catalani!

• Ore 17.30: breve spettacolo presso il nuovo parco di via Giovanni Paolo II

• Ore 18.30: gran finale presso il sagrato della Chiesa!

(in caso di maltempo l'evento delle 18.30 si terrà presso la Palestra Cipolla di via Aporti)

«Non appena si è prospettata la possibilità di ospitare questa manifestazione - commenta il presidente dell’Esorsamma Michele Fornaroli, che sta collaborando in prima persona con l’Amministrazione Comunale per l’organizzazione dell’evento -, non ci abbiamo pensato due volte. Si tratta di un evento unico e speciale, che per un comune come il nostro rappresenta davvero un’occasione unica. Soltanto vedere nella locandina della tourné italiana con il Castello Sforzesco di Milano e il Duomo di Lodi vicini alla nostra Chiesa Parrocchiale è un onore. In più ospiteremo direttamente buona parte della “truppa” presso i nostri impianti comunali, e sarà molto bello in quei giorni assistere a uno scambio culturale continuo. Tra l’altro proprio in quel week end ci sarà la tradizionale Festa di Primavera, credo dunque possa essere una bella festa per tutto il nostro paese».

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico, Trasparenza e Anticorruzione, Privacy, Accesso agli atti

Piazza Unità d'Italia, 5, San Martino in Strada, Lodi, Lombardia, 26817, Italia

Email: protocollo@comune.sanmartinoinstrada.lo.it