Il Comune di San Martino saluta Lorenza Gavina dopo 41 anni di onorato servizio

Raggiunge la meritata pensione la dipendente comunale

Data:

19 marzo 2024

Descrizione

Il momento della collocazione a riposo racchiude in sé sempre un pizzico di malinconia mista a gioia. L’Amministrazione Comunale e i dipendenti hanno salutato oggi Lorenza Gavina, storica dipendente comunale in servizio dal 1983. Dapprima la mansione come assistente domiciliare e negli ultimi anni invece quella di impiegata all’Ufficio Protocollo. Ora la meritata pensione: «Ci mancherà la sua presenza costante lì nella prima scrivania all’ingresso del comune - commenta il sindaco Andrea Torza -, la sua disponibilità e la sua precisione nel gestire la corrispondenza e il protocollo. Ci mancherà la sua dedizione al lavoro: perché Lorenza davvero è stata un punto di riferimento importante per tutti». Lorenza ha saputo essere anche di conforto nei momenti critici: «La sua allegria è stata importante anche nei tanti momenti complicati che questo comune si è trovato a gestire. Negli ultimi 5 anni insieme ne abbiamo passate veramente tante, ma sono sicuro che lo stesso possano dire i miei predecessori Luca Marini, Angelo Gazzola e Franco Boccalini. Che la stimano e che hanno avuto modo di collaborare a fondo con lei». In municipio è stato organizzato un piccolo rinfresco per salutare a dovere l’ormai ex dipendente: «Ti salutiamo oggi con un pizzico di malinconia - la chiusura del sindaco durante il rinfresco -, ma anche con tanta gioia. Perché il nostro augurio più grande è che ora possa goderti un po' di meritato riposo. E che possa finalmente dedicare tempo a te stessa e alla tua famiglia, godendo dei piaceri che la vita ha da offrire. Ricorda che il tuo contributo al nostro Comune rimarrà indelebile».

Sindaco

Piazza Unità d'Italia, 5, San Martino in Strada, Lodi, Lombardia, 26817, Italia