Giornata della Memoria: un impegno perenne

Giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto

Data:

27 gennaio 2024

Descrizione

In questo giorno speciale, il nostro cuore si rivolge al passato per onorare la memoria di coloro che hanno sofferto durante uno dei periodi più bui della storia. La Giornata della Memoria è un richiamo importante per non dimenticare, per imparare dalle lezioni del passato e per impegnarci a costruire un futuro di pace e comprensione.

Un fiore per ogni vita spezzata, un pensiero per ogni storia interrotta. Oggi, ci uniamo per commemorare le vittime dell'Olocausto e per riaffermare il nostro impegno a combattere l'odio e la discriminazione in ogni forma.

Riflettiamo tutti sul significato della memoria collettiva e a diffondere la consapevolezza della necessità di preservare la storia per le generazioni future.

"Chi dimentica il passato è condannato a ripeterlo."

George Santayana

#Ricordiamo #GiornataDellaMemoria #NeverForget