Efficienza energetica e comfort a scuola

Sostituiti i serramenti della scuola primaria e secondaria di primo grado

Data:

31 gennaio 2024

Descrizione

Un ulteriore intervento volto a migliorare l’efficienza energetica degli immobili comunali, e di conseguenza anche il comfort di alunni e corpo docente. Dopo la sostituzione integrale di tutti i serramenti della scuola dell’infanzia, ora tocca anche a elementari e medie. I due ordini di istruzione hanno infatti da qualche settimana serramenti in pvc di ultima generazione, in grado di evitare la dispersione del calore riducendo al tempo stesso i consumi. Un intervento da circa 45.000 € realizzato dalla ditta Delma Srl finanziato in parte con il contributo del Ministero dell’Interno per l’efficientamento energetico per circa 23.000 €. Alcuni serramenti (quelli dell’ala nuova e parte di quella vecchia) erano già stati sostituiti in passato, così con i nuovi 34 posati nei giorni scorsi la dotazione è completa: «Continuiamo a investire sulle scuole – commenta il sindaco Andrea Torza -, perché riteniamo che siano troppo importanti per il futuro dei nostri ragazzi. Al tempo stesso efficientiamo i nostri immobili, così da evitare sprechi inutili di energia ma al tempo stesso riduciamo i consumi».

Sindaco

Piazza Unità d'Italia, 5, San Martino in Strada, Lodi, Lombardia, 26817, Italia