Emozionante serata con Ema Pesciolinorosso

Evento dedicato a ragazzi, adolescenti e famiglie

Data:

25 gennaio 2024

Descrizione

RISPETTO • VERITÀ • LEGALITÀ: «Se seguirete questi tre valori, nella vita andrete lontano. Piano? Sì, ma di sicuro lontano».

Emozionante la serata di ieri, con papà Gianpietro e Carolina, di Ema Pesciolinorosso . Una serata molto intensa e partecipata, che ha toccato nel profondo gli adolescenti e le loro famiglie. «San Martino è da sempre un paese molto vivace - commenta il sindaco Andrea Torza -, con tante famiglie giovani desiderose di inserirsi in un contesto comunitario. Un paese di poco meno di 4000 anime che conta una trentina di associazioni, di un volontariato molto attivo, tante iniziative per piccoli, ragazzi e adulti: nonostante ciò il pericolo che i nostri ragazzi cadano nei tranelli della noia, dell’assuefazioni o dei più comuni pericoli che ci sono quotidianamente là fuori è concreto.

È stato un onore avere con noi Gianpietro, pilastro della Fondazione Ema Pesciolino Rosso e Carolina, con la sua importante testimonianza. Loro, e i loro collaboratori, lavorano ormai da una decina d’anni instancabilmente per affrontare e risolvere le problematiche che colpiscono i giovani di tutto il paese. La loro dedizione e passione sono speranza per noi tutti. Non finiamo mai di metterci in discussione, di ascoltare, di imparare e di crescere come genitori. Riconosciamo l'importanza di affrontare questi temi con impegno e apertura. I giovani sono il nostro futuro, e garantire che crescano in un ambiente sano e costruttivo è una responsabilità condivisa.

Questo è il primo di una serie di incontri che ci accompagneranno da qui alla primavera. Grazie al lavoro dell’assessore al sociale Jessica Pandini, abbiamo già in programma altri due incontri dedicati a temi specifici riguardanti i giovani: uno legato alla sfera sessuale e l’altro invece alla ludopatia».

Sindaco

Piazza Unità d'Italia, 5, San Martino in Strada, Lodi, Lombardia, 26817, Italia