Parco di via Papa Giovanni Paolo II

In corso di ultimazione i lavori, a primavera l'inaugurazione

Data:

23 gennaio 2024

Descrizione

Il grosso è stato completato. I giochi sono tutti posizionati, dal castello per piccola, alla teleferica per i bimbi fino alla piramide per i ragazzi più grandi. Il campo da calcetto è ultimato, l’illuminazione è già attiva e anche l’impianto di videosorveglianza con le 11 telecamere posizionate su tutta l’area (compreso il raccordo della ciclabile che porta in via 9 novembre) è funzionante. Anche il campo da ping pong in cemento è stato posato: «Attendiamo ora giusto le ultime rifiniture - spiega il sindaco Andrea Torza -, e soprattutto aspettiamo il bel tempo così che possa crescere l’erba e possano attecchire le semine. Dopodiché saremo pronti a consegnare alla cittadinanza il nuovo parco». L’opera è stata realizzata grazie ai 500.000 euro di contributi a fondo perduto intercettati grazie al bando di Rigenerazione Urbana di Regione Lombardia, oltre a 100.000 di fondi propri: «Negli ultimi anni abbiamo cercato il più possibile di sfruttare le opportunità concesse dagli enti sovra territoriali. Questo bando prevedeva necessariamente la realizzazione di interventi pubblici relativi ad aree o immobili di proprietà pubblica e di pubblico interesse».

Piazza Unità d'Italia, 5, San Martino in Strada, Lodi, Lombardia, 26817, Italia

Email: sindaco@comune.sanmartinoinstrada.lo.it