Ufficio economico e finanziario

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Orario di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30

mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18.30.

Referenti: 

Dott.ssa ALBA RESEMINI
Tel. 0371 449837
Fax 0371 475077
e-mail: finanziario@comune.sanmartinoinstrada.lo.it

Sig.ra BARBARA ALLONI
Tel. 0371 449838
Fax 0371 475077
e-mail: finanziario@comune.sanmartinoinstrada.lo.it

Responsabile del servizio:

Dott.ssa ALBA RESEMINI
Tel. 0371 449837
Fax 0371 475077
e-mail:  finanziario@comune.sanmartinoinstrada.lo.it

Estremi bancari del Comune di San Martino in Strada:

c/c postale: Servizio Tesoreria n. 48770200
c/c bancario: 99999
codice fiscale: 84507970154
partita iva: 07336420158
tesoriere: Banca Popolare di Lodi - Filiale di San Martino in Strada (LO), via Umberto I, 6. Tel.: 0371.79106
IBAN: IT64U0503433740000000108595

Funzioni:

Programmazione economica e Finanziaria:

•    Attività di studio, ricerca e programmazione
•    Bilancio preventivo e Conto Consuntivo (e correlata relazione)
•    Aggiornamento Piano Generale di Sviluppo
•    Aggiornamento Piano Triennale di Razionalizzazione     

Contabilità e ragioneria:

•    Variazioni di bilancio
•    Rapporti con la Tesoreria comunale
•    Gestione del procedimento di spesa e di entrata ( Emissione reversali di incasso e ordini di pagamento caricamento impegni di spesa  )
•    Tenuta registro di giornale e mastro
•    Compilazione della verifica di cassa
•    Rapporti con il  Revisore dei Conti
•    Assunzione e ammortamento mutui 
•    Recuperi somme diverse ( relativamente ad entrate di propria competenza )
•    Riscossione contributi statali, regionali, di altri Enti e privati
•    Riscossione diritti, proventi, tasse e imposte
•    Riscossione contributi statali, regionali, di altri Enti e privati
•    Attività relativa alla ritenuta acconto IRPEF su compensi a terzi e lavoro autonomo
•    Attività istruttoria atti
•    Registrazione impegni contabili assunti da tutti i Servizi 
•    Inventario  Patrimonio Comunale ( Tenuta , aggiornamento ecc. )

Tributi :

•    Gestione di tutti i  tributi comunali in tutte le fasi di competenza : accertamenti, notifica, formazione ruoli, sgravi e contenzioso e quant’altro
•    Collaborazione con Uffici Finanziari nelle procedure di accertamento tributi vari 
•    Tenuta registri ritenuta acconto IRPEF su compensi a terzi e lavoro autonomo
•    Tenuta e aggiornamento inventari beni mobili ed immobili con relativa catalogazione

Economato:

•   Gestione cassa economale secondo le modalità operative stabilite nel competente Regolamento

Controllo di gestione:

•    Attivazione del controllo di gestione come prefigurato nel Regolamento di contabilità