Biblioteca comunale "Don Milani" (piazza Pagano):
Lunedì: chiuso;
Mar - Gio: 15.30 -18.30
Ven: 9.30 - 11.30 / 14.30 - 18.00
Sab: 14.30 - 18.00
Referente:
GIOVANNA ROSSI
Tel. 0371 449863
Fax 0371 475077
e-mail: biblioteca@comune.sanmartinoinstrada.lo.it
Orario di apertura al pubblico dell'ufficio:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30
sabato dalle 9 alle 12
mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18.30.
Referente:
GABRIELLA CERVI
Tel. 0371 449827
Fax 0371 475077
e-mail: anagrafe@comune.sanmartinoinstrada.lo.it
Responsabile del servizio:
MONICA PONZELLINI
Tel. 0371 449836
Fax 0371 475077
e-mail: servizialcittadino@comune.sanmartinoinstrada.lo.it
Funzioni:
Scolastico:
• Predisposizione e stesura “Piano Diritto allo Studio” sia previsionale che consuntivo
• Rapporti con Organi collegiali della scuola, con autorità ed istituzioni scolastiche
• Interventi di competenza comunale della scuola dell’obbligo
• Acquisto arredi, forniture e quant’altro necessario per il funzionamento dei plessi scolastici ( compreso i beni di consumo ) , impegni di spesa e controllo forniture e fatture
• Organizzazione, gestione e controllo servizi mensa appaltati per scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, nonché per anziani, dipendenti etc.
• Organizzazione, gestione e controllo servizio di consulenza igienico/alimentare campionature pasti, tamponi relativi e pulizie mense scolastiche ( servizio HACCP )
• Organizzazione, gestione e controllo servizio Trasporto alunni comprensivo di uscite didattiche concordate ed organizzate con i referenti scolastici
• Organizzazione ( anche a mezzo di forme convenzionali o tramite Consorzio ) , gestione e controllo servizio ad personam per alunni diversamente abili
• Organizzazione e gestione attività culturali e di animazione all’interno della scuola infanzia, primaria e secondaria di 1° grado
• Rapporti con famiglie, insegnanti e referenti scolastici, operatori scolastici, Direzione Didattica, gestore appalto ditta appaltatrice, ecc.
• Gestione Dote –Scuola
Sport e tempo libero:
• Predisposizione, redazione e sottoscrizione delle Convenzioni con Associazioni sportive , privati per la gestione / uso degli impianti sportivi ( campo calcio – palazzetto dello sport –aule palestra Cipolla )
• Impegni di spesa per erogazione contributi associazioni varie a supporto delle rispettive attività
• Adempimenti inerenti l’uso delle palestre (predisposizione moduli richiesta – predisposizione calendari d’uso, ecc.)
• Gestione e controllo calendario utilizzo degli impianti sportivi
• Quantificazione periodica circa l’utilizzo degli impianti da parte della varie associazioni, predisposizione richiesta di pagamento, controllo su effettivo saldo liquidato
• Rapporti con le varie società sportive utilizzatrici
• Contributi associazioni varie a supporto delle rispettive attività
• Gestione Feste Comunali
• Gestione attività motoria per anziani e giovani (predisposizione materiale informativo, raccolta domande, ecc.)
• Centro estivo per minori