Il comune di San Martino in Strada piange Gianfranco Pennè

Ex dipendente comunale e appassionato volontario

20 Luglio 2019
Il comune di San Martino in Strada piange Gianfranco Pennè

Si è spento questa notte Gianfranco Penné, ex dipendente del Comune di San Martino nonché appassionato volontario impegnato su diversi fronti nella nostra comunità. Classe 1950, Pennè è stato per anni autotrasportatore prima di terminare la sua esperienza lavorativa per un quinquennio presso il Municipio di piazza Unità d'Italia. Ma, dopo la meritata collocazione a riposo nel 2008, non si contano i mille impegni per aiutare la Protezione Civile, l’Auser, o più semplicemente l’Amministrazione Comunale in diverse occasioni. «Con Gianfranco se ne va un pezzo di storia di San Martino - il commento del sindaco Andrea Torza -: era un libro aperto, una persona sempre pronta alla battuta e allo scherzo, aveva tanti di quegli aneddoti sul nostro paese da poter tenere incollate le persone per ore a parlare. Ma soprattutto è stato un esempio di dedizione alla comunità finché la salute glielo ha consentito. Mandiamo un forte abbraccio alla famiglia tutta, in questo difficile momento». Dalla Bolivia arriva anche il saluto dell’ex sindaco Luca Marini, che si unisce a quello di tutti i dipendenti ed ex dipendenti comunali, Amministratori Comunali di oggi e di un tempo: «Lo ricordo come un volontario dedito a mille faccende - dice Marini -, solo per amore del suo paese e dell’istituzione comunale». La camera ardente è allestita presso la Casa di Riposo “Santa Chiara” di Lodi. I funerali avranno luogo lunedì alle 15.30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino in Strada.