Il Cred è pronto a ripartire con più entusiasmo che mai

Iscrizioni aperte fino al 22 giugno

05 Giugno 2019
Il Cred è pronto a ripartire con più entusiasmo che mai

Cinque settimane di gioco, divertimento, sport, piscina e anche compiti delle vacanze. È pronto a riprendere a pieno ritmo il Cred, che partirà il 1 luglio 2019 e si protrarrà fino al 2 agosto: in campo il Comune, in collaborazione con la Parrocchia di San Martino Vescovo, il comune di Ossago e l’associazione 4Gym. «Il Cred è da sempre una delle nostre priorità - l’esordio del sindaco Andrea Torza -, perché fornisce un aiuto indispensabile alle famiglie durante il periodo estivo. Per ben cinque settimane ci saranno attività organizzate dalla mattina al tardo pomeriggio, consentendo ai genitori di lasciare i propri i figli luoghi sicuri con personale adeguatamente formato. Senza contare la bella esperienza che possono vivere i nostri bimbi, che sperimenteranno nuovi giochi, andranno in piscina e, argomento da non sottovalutare, svolgeranno anche i compiti delle vacanze». Come lo scorso anno, la prima settimana di Cred sarà all’asilo comunale, dopodiché tutta l’attività si sposterà presso l’oratorio grazie alla preziosa collaborazione della Parrocchia. Non subisce aumenti il costo d’iscrizione (comprese le riduzioni per chi ha più figli), che comprende laboratori, attività, il pasto e anche l’uscita settimanale in piscina. E ci sarà anche la possibilità di usufruire il servizio di pre e post cred: «L’orario standard è dalle 8.30 alle 17, quindi per una fascia oraria piuttosto ampia di oltre otto ore. Ma con un piccolo sovrapprezzo di dieci euro sarà possibile portare i propri figli sin dalle 7.30 e lasciarli anche fino alle 18. Uno sforzo non indifferente, che dovrebbe davvero aiutare tutte le famiglie ad essere il più possibile indipendenti». L’iscrizione è obbligatoria entro il prossimo 22 giugno. Il Modulo per le iscrizioni è disponibile di seguito.