Parte oggi la distribuzione del kit gratuito annuale di sacchi per la raccolta differenziata

Presso il Municipio di piazza Unità d'Italia

Data di pubblicazione:
10 Gennaio 2022
Immagine non trovata

DOVE? In municipio, piazza Unità d’Italia n. 5

IN CHE GIORNI? LUNEDÌ, MARTEDÌ, GIOVEDÌ, VENERDÌ E SABATO DALLE 9 ALLE 12, MERCOLEDÌ DALLE 15 ALLE 18.30

COSA POSSO RITIRARE? La fornitura gratuita annuale di sacchi per umido, plastica e secco

È iniziata il 10 gennaio la distribuzione del kit annuale dei sacchi per umido, plastica e secco per la raccolta differenziata. 
La consegna avverrà nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle 12, mentre il mercoledì sarà possibile ricevere i sacchi dalle 15 alle 18.30. I cittadini dovranno recarsi in municipio, piazza Unità d’Italia n. 5 per ricevere gratuitamente i rifornimenti. 
«Quest’operazione si inserisce in un contesto ambientale più ampio, - spiega l’assessore alle politiche ambientali Cristian Livraghi -, perché non solo ci aiuta a salvaguardare il nostro pianeta, ma anche a limitare i costi per lo smaltimento rifiuti: più differenziamo individualmente nelle nostre case, meno il Comune spenderà per la raccolta differenziata. Già in molti si sono recati a ritirare i sacchi, ma c'è ancora tempo». Alla distribuzione stanno pensando i volontari dell'Auser: «Un grande ringraziamento deve andare anche all’Auser, che con i suoi volontari si sta occupando di distribuire i kit ai sanmartinesi, - conclude l’assessore all'associazionismo Aldo Negri -: contiamo moltissimo sul loro aiuto, che per noi si è sempre rivelato indispensabile».

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Gennaio 2022