Qual è la differenza tra mascherina FFP2 o chirurgica?

Dal 25 dicembre 2021 nuove regole per l'utilizzo della mascherina FFP2 o chirurgica

Data di pubblicazione:
30 Dicembre 2021
Qual è la differenza tra mascherina FFP2 o chirurgica?

⚠️😷 A partire dal 25 dicembre 2021 e fino al 31 gennaio 2022 il DL 221/2021 ha introdotto l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’aperto, anche in zona bianca.

🚉✈️ Per accedere ed utilizzare i servizi di traporto pubblico, è obbligatorio indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

🏛️🏟️ Sempre a partire dal 25 dicembre 2021 e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per frequentare spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto.

🚫🍽️ In tali luoghi, diversi dai servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, e per il medesimo periodo di tempo, è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso.

🏘️😷 Permane, sull'intero territorio nazionale, l'obbligo di avere sempre con sè i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione.

👶🏻👶🏾 Non sono obbligati ad indossare la mascherina i bambini al di sotto dei 6 anni, o i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso della mascherina e le persone che devono comunicare con loro.

🏃🏃‍♀️ Non è obbligatorio l’uso della mascherina nemmeno per coloro che svolgono attività sportiva.

👨‍👩‍👧‍👦😷 In presenza di persone non conviventi, è fortemente raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all'interno delle abitazioni private.

.

#mettila #mascherina #chirurgica #ffp2 #regionelombardia

Ultimo aggiornamento

Venerdi 16 Dicembre 2022