Venerdì 7 gennaio 2021 il ricordo di Apollonia

Alle 16 in località Barattiera

04 Gennaio 2022
Venerdì 7 gennaio 2021 il ricordo di Apollonia

L'Amministrazione Comunale insieme alla Parrocchia ricorda l'ex maestra, consigliera comunale e volontaria Apollonia Bosio, nel quinto anno dalla dolorosa scomparsa. Un momento di preghiera ma soprattutto un appello, affinché queste tragedie non si ripetano mai più. «A cinque anni dalla scomparsa non possiamo dimenticare una persona che ha dato tanto per il bene del prossimo - commenta l'assessore alle politiche sociali Jessica Pandini -, un esempio per tutta la nostra comunità. La ricorderemo con un momento di preghiera, che non si esaurirà però venerdì». Nel 2020 infatti, grazie all'iniziativa dei familiari, abbiamo istituito per la prima volta una borsa di studio in memoria di Apollonia Bosio. Non una "semplice" borsa di studio bensì un riconoscimento "speciale" a chi ce l'ha messa tutta. Nel pieno rispetto degli ideali di Apollonia. Un grande grazie a Maria Bruna e Giovanni, che anche quest'anno hanno voluto riconfermare l'impegno preso.

Venerdi 16 Dicembre 2022