Aperto il bando per il Servizio Civile Universale 2022

Candidature da inviare entro mercoledì 26 gennaio 2022

Data di pubblicazione:
17 Dicembre 2021
Aperto il bando per il Servizio Civile Universale 2022

Anche quest’anno, il Comune di San Martino in Strada aderisce e supporta il Servizio Civile, ovvero il progetto a favore dello sviluppo lavorativo dei giovani, offrendo loro un’opportunità unica e imperdibile. Sono 444,30 gli euro che verranno riconosciuti mensilmente alle figure che verranno selezionate per tutto l’anno nuovo.
Quattro posizioni aperte a San Martino per la candidatura: 2 sui servizi sociali/scolastici, uno per la biblioteca e uno per i servizi tecnici, ma nell’intero lodigiano i posti sono ben 117. Gli aspiranti volontari potranno fornire i loro dati sul sito www.ascolod.it fino alle ore 14:00 di mercoledì 26 gennaio 2022.
«Abbiamo moltissima fiducia nei confronti di questo progetto, che ogni anno rinnoviamo insieme all’Associazione dei Comuni del Lodigiano, - spiega il sindaco Andrea Torza -, i nostri giovani hanno bisogno, oggi più che mai, di ripartire e di inserirsi in modo concreto nel mondo del lavoro, di imparare a svolgere un mestiere in un ambiente creativo». 
Un’occasione, dunque, di crescita personale e lavorativa, che fornisce un’entrata mensile certa a coloro che verranno selezionati. «L’Acl si occupa, infatti, anche della formazione dei ragazzi che poi diventeranno una preziosa risorsa per il nostro paese, così come lo è stato il gruppo che ci ha affiancato durante quest’anno - conclude il vice sindaco con delega alla formazione professionale Paola Galimberti -, ci auguriamo che i giovani san martinesi possano riconoscere l’opportunità e coglierla al volo. Sul sito www.ascolod.it è già presente il bando per le candidature e tutte le informazioni necessarie alla compilazione online della domanda di partecipazione al progetto, ma gli uffici dell’Acl sono sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti».

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 01 Febbraio 2023