Una mattinata per prevenire le truffe

Gli anziani venerdì tornano a scuola dai Carabinieri

03 Novembre 2021
Una mattinata per prevenire le truffe

L’allerta sul territorio è massima, ma la prevenzione è sempre il miglior strumento per prevenire le truffe. Ecco perché venerdì mattina alle 11 presso la Biblioteca Comunale “Don Milani” di piazza Pagano è stato organizzato un incontro con i Carabinieri di Cavenago d’Adda dal titolo “Occhio alla truffa”. L’invito a partecipare è esteso a tutti gli anziani e a tutti coloro che desiderassero approfondire il tema: «Fortunatamente il nostro territorio non è ancora stato vittima di episodi particolarmente gravi - commenta il sindaco Andrea Torza -, ma qualcuno è successo e la prudenza non è mai troppa. Dunque è bene continuare a fare prevenzione: verranno trattate le varie tipologie di truffa e i partecipanti saranno dotati di tutti gli strumenti necessari per riconoscere i comportamenti sospetti. Sia a casa, sia per strada, che al telefono o al limite anche via computer». Preziosa la collaborazione del Maresciallo Giovanni Silipo: «Sebbene non ci sia una caserma sul territorio, sentiamo i Carabinieri di Cavenago un po’ “nostri. Il rapporto è stretto e proficuo, e non smettono mai di mettersi a disposizione ogni qualvolta ce ne sia bisogno. Li ringraziamo di cuore per tutto quel che fanno». L’appuntamento è dunque fissato per le 11 in biblioteca, e per partecipare sarà obbligatorio esibire il green pass all’ingresso: «Abbiamo mandato un volantino in tutte le case nello scorso fine settimana - chiude l’assessore alle politiche sociali Jessica Pandini -, e affisso le locandine negli esercizi commerciali, ma la preghiera che estendiamo a tutti è quella di far circolare la voce specie nella popolazione più anziana».

Venerdi 17 Dicembre 2021