Cambia la modalità di ricarica dei buoni pasto per le scuole dell'infanzia e primaria

Ricarica tramite il Portale Genitori o l'app ComunicAPP

27 Ottobre 2021

È stata attivata in questi giorni la nuova modalità per la ricarica dei buoni pasto. Non sarà più consentita dunque la ricarica tramite bonifico bancario, ma tutto dovrà essere eseguito tramite il portale Schoolnet o la App ComunicAPP, entrambi già utilizzati per gestire le presenze/assenze dei bimbi a mensa. Una modalità più agevole e snella, che al tempo stesso consentirà di visualizzare gli importi caricati nel giro di breve tempo: «Stavamo lavorando a questa operazione ormai da qualche mese - commenta l’assessore all’istruzione Paola Galimberti -, e dopo aver messo in fila tutti i passaggi contabili e burocratici siamo riusciti a portarla a termine. Caricare il proprio credito sarà semplice: lo si potrà fare accedendo all’apposita sezione, utilizzando la propria carta di credito o di debito. Chi non avesse la possibilità di pagare tramite carte, potrà (sempre dal portale) generare un Avviso di Pagamento, da poter poi pagare successivamente attraverso i canali abilitati come ad esempio le tabaccherie con lottomatica».

L’importo della ricarica può essere deciso autonomamente dall’utente, in alternativa sono previste diverse taglie da 10, 20, 50 o 100 euro. Nel corso dell’operazione di ricarica, il Portale Genitori si collegherà alla Piattaforma PagoPA e sarà pertanto necessario non chiudere il browser finché non sarà terminata l’operazione. Solo quando si ritornerà sulla pagina del Portale Genitori si potrà ritenere conclusa l’operazione. «Per vedere il credito caricato sul proprio saldo bisognerà attendere dalle 24 alle 48 ore. Chi avesse ultimamente provveduto a fare la ricarica tramite bonifico non si preoccupi, in questa fase continueremo a monitorare anche i bonifici affinché nessuna operazione vada perduta. L’indicazione è comunque quella di utilizzare solamente i nuovi canali».

🌐 Sul sito istituzionale www.comune.sanmartinoinstrada.lo.it nella home page alla sezione “Contenuti in evidenza” è sempre disponibile una sezione con tutte le info e tutti i moduli delle scuole dell’obbligo presenti sul territorio comunale.

Martedi 07 Dicembre 2021