Una consegna tutta in rosa: le ragazze di San Martino in Strada brillano nelle borse di studio

Assegnate 5 borse di studio da 260 euro ciascuna

22 Settembre 2021

Un’iniziativa concreta a sostegno dell’impegno, del merito e del futuro delle nuove generazioni. Sono state consegnate nelle scorse settimane le borse di studio alla memoria del dottor Vittorio Pagano: un appuntamento fisso nel settembre sanmartinese che premia il merito e la buona volontà dei ragazzi. Ad essere premiati sono tutti gli alunni licenziati dalla scuola secondaria di primo grado con il massimo dei voti e quelli che invece nel prosieguo della carriera scolastica hanno proseguito il percorso scolastico senza debiti. Il riconoscimento (e l’assegno di 260 euro ciascuno) sono andati a Alice Giustivi, Alessia Gruppi, Beatrice Prandini, Melissa Fonts e Federica Permesani: «Omaggiamo l’eccellenza e l’impegno dei loro percorsi - spiega il vice sindaco Paola Galimberti, presente assieme a Luca Pagano, figlio del compianto Vittorio -. L’Amministrazione Comunale di San Martino crede fortissimamente nell’importanza dell’istruzione e della formazione. Per questo investe ogni anno una cifra superiore ai 300.000 euro per il buon funzionamento delle nostre scuole. E le borse di studio sono una tradizione che non ci stanchiamo di perpetrare. È giusto e saggio che il merito venga riconosciuto: davanti a me ci sono giovani e brillanti donne, con tutti gli strumenti per ottenere il meglio dalla vita. Non stancatevi di cercare il percorso che si adatta a voi, senza fare sconti. Pur con tutte le difficoltà, voi avete il supporto ella vostre famiglie, dell’Amministrazione Comunale, della scuola, ma non abbastanza dalla società. Sappiate aprire percorsi utili ad altre ragazze, fare squadra, aiutare chi è in difficoltà. Coltivate il pensiero libero, il pensiero critico, la lettura, i viaggi, ciò che vi rende felice. Io come donna, ma di sicuro tutta l’Amministrazione Comunale fa il tifo per voi».

Sabato 13 Novembre 2021