Esercitazione della Protezione Civile sulla nuova ciclopedonale

Rimossi tronchi e rami pericolanti

25 Giugno 2021
Esercitazione della Protezione Civile sulla nuova ciclopedonale

Il gruppo è nato soltanto poche settimane fa, ma lo abbiamo già visto all’opera in parecchie circostanze. Nei giorni scorsi il Gruppo di Protezione Civile è stato impegnato sulla nuova ciclopedonale che collega le Case Contadine a Sesto Pergola, con un intervento di rimozione tronchi e rami pericolanti su tutto il percorso: «Ha partecipato buona parte del gruppo - spiega Andrea Pezzoli, consigliere comunale che sta seguendo da vicino la partita -, con i volontari che si stanno dimostrando molto attivi e partecipi. Siamo stati impegnati nella messa in sicurezza di alcuni rami e tronchi, con l’ausilio di materiale apposito e specializzato. Per noi queste sono occasioni importanti: prima di tutto per la comunità e per la sicurezza dei nostri concittadini, in secondo luogo per continuare a formarci come volontari, tenendoci sempre pronti all’azione e in aggiornamento sulle procedure». Intanto nei giorni scorsi la ciclabile è rimasta chiusa per una giornata: «La ditta incaricata dei lavori - spiega li sindaco Andrea Torza -, sta provvedendo a rafforzare l’argine di sponda, che essendo di recente costruzione deve ancora consolidarsi per reggere alle frequenti irrigazioni dei campi circostanti, che si verificano nella stagione estiva. Oggi comunque la ciclabile è regolarmente aperta al pubblico».

Giovedi 09 Settembre 2021