Buone vacanze agli alunni con un piccolo pensiero

Una borraccia in regalo a ciascuno studente della scuola primaria e della secondaria di primo grado

04 Giugno 2021
Buone vacanze agli alunni con un piccolo pensiero

La consegna è avvenuta questa mattina, quando a scuola sono arrivati il sindaco Andrea Torza e il vice sindaco Paola Galimberti. A ciascun alunno della scuola primaria e della secondaria di primo grado è stata infatti regalata una speciale borraccia di Sal (Società Acqua Lodigiana): un piccolo gesto per augurare buone vacanze a tutti ma al tempo stesso non abbassare la soglia di attenzione su due temi importanti come quello della diffusione del virus e dello spreco di acqua. «È stato bello salutare oggi i ragazzi uno ad uno - commenta il sindaco -. La consegna di questo piccolo regalo è stata infatti anche un modo anche per interagire con loro, per parlare di qualche tema caldo in paese, e perché no di tirare le fila su qualche discorso intrapreso mesi fa. Non è la prima volta che passo a trovarli. Sappiamo che questi ragazzi hanno pagato e stanno pagando altissimo il prezzo della pandemia, e il nostro dovere è fare il possibile affinché non perdano la voglia e lo stimolo di vivere al massimo questa fase delicata della loro vita. Le associazioni sportive si sono già rimesse in moto, noi abbiamo riaperto tutti gli spazi possibili e riorganizzato le attività sportive all’aperto, la biblioteca è un cantiere di iniziative, ma abbiamo in mente altri progetti per l’estate». Oggi è avvenuta la consegna agli studenti di primaria e secondaria di primo grado, prossimamente avverrà invece quella ai bimbi della scuola dell’infanzia: «La borraccia è al tempo stesso un utile strumento di contrasto al Covid-19 - sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione Paola Galimberti -: adesso che si avvicina l’estate, con il gran caldo, ciascuno avrà la sua. In paese abbiamo anche una casa dell’acqua a disposizione con acqua naturale e gasata refrigerata a disposizione gratuitamente, in questo modo si evitano sprechi e si perdono cattive abitudini».

Mercoledi 04 Agosto 2021