Nasce "Wow Mom": un ciclo di incontri per "surfare" insieme sull'infinito oceano dell'essere madri

Sette incontri aperti a tutti e gratuiti

17 Maggio 2021

L’immagine è la seguente: mamma con bimbo o bimba o bimbi a bordo di un surf, che cerca di rimanere in equilibrio in mezzo a un mare in burrasca. Essere madri è già di per sé complicato, esserlo in questo periodo di pandemia e isolamento lo è sicuramente ancor di più. Ecco perché Amministrazione Comunale e Biblioteca “Don Milani” hanno unito le forze per organizzare un ciclo di incontri di supporto a tutte le madri. Sette appuntamenti, ognuno con un tema diverso e con il supporto prezioso di professionisti del settore: «Questo progetto è stato pensato per le mamme di ogni età - commenta la consigliera comunale Valentina Meleri, con la delega alle politiche per l’infanzia -. Purtroppo in questo ultimo anno e mezzo anche i più semplici rapporti umani si sono complicati, sono mancati i confronti e anche i semplici scambi di vedute tra mamme si sono cancellati. Ecco perché abbiamo pensato di dare vita a un luogo e a un momento in future mamme o mamme già rodate possono incontrarsi e condividere paure, preoccupazioni, dubbi, gioie e felicità». Preziosa la collaborazione di esperti provenienti da tutto il lodigiano, con i cicli che saranno aperti a tutti e completamente gratuiti: «Mi preme davvero ringraziare - chiude la Meleri -, tutti gli esperti che regaleranno tempo prezioso per condividere con noi il loro sapere. “Wow Mom” può essere quella pacca sulla spalla che ad ogni mamma serve ogni tanto per continuare ad essere un supereroe».

Martedi 22 Giugno 2021