Certificazione delle spese sostenute per i buoni mensa 2020

Già disponibile attraverso il portale online

31 Marzo 2021
Certificazione delle spese sostenute per i buoni mensa 2020

Il test è già stato effettuato l’anno scorso, dunque la procedura per scaricare la certificazione dei buoni spesa relativa all’anno 2020 sarà la medesima anche quest’anno. Per ottenere la documentazione non sarà più necessario dunque recarsi in comune e compilare la modulistica, ma sarà sufficiente accedere al portale dedicato attraverso le proprie credenziali. «È uno dei servizi che avevamo deciso di attivare assieme ai nuovi buoni mensa elettronici – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Paola Galimberti -. L’anno scorso abbiamo testato il servizio in rodaggio e quest’anno le modalità saranno identiche. Ogni famiglia da casa potrà tranquillamente scaricare la modulistica necessaria».

Istruzioni per ottenere la certificazione delle spese sostenute per i buoni mensa:

• Collegarsi esclusivamente dal sito (non dall'APP) https://www2.eticasoluzioni.com/sanmartinoinstradaportalegen con il proprio codice utente e password, forniti all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020

• Nella pagina iniziale del portale, cliccare in alto sulla sezione PAGAMENTI

• Si aprirà la pagina ATTESTAZIONE DI PAGAMENTO DELLE RETTE SCOLASTICHE - cliccare in basso a sinistra sulla barra SCARICA DICHIARAZIONE 730

• Apparirà il certificato su carta intestata del Comune, a nome del genitore che ha fornito i propri dati al tempo della registrazione

• L’importo indicato sulla certificazione corrisponde al totale dei versamenti effettuati dalle famiglie sul conto del Comune con causale “Buoni Pasto” nell’anno 2020.

In caso di problemi o smarrimento user/password seguire le procedure sul portale o contattare lo 037190061