Anche a Pasqua non si è soli!

Il pasto caldo e l'uovo di cioccolato arrivano direttamente a casa

30 Marzo 2021
Anche a Pasqua non si è soli!

Il primo esperimento lo scorso Natale, quando l’unione d’intenti tra Amministrazione Comunale, Auser e Parrocchia aveva portato a donare una ventina di pranzi natalizi alle persone sole o in difficoltà. Ora è il momento di replicare con "Pasqua per tutti": domenica mattina un gruppo di volontari provvederà a consegnare un pasto caldo speciale direttamente a casa degli interessati: «Ancora una volta tanti sanmartinesi saranno costretti a trascorrere Pasqua da soli o lontani dai propri cari - spiega l’assessore alle politiche sociali Jessica Pandini -, per cui abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa che avevamo sperimentato già con successo a Natale. Abbiamo una rete di persone che assieme all’Auser seguiamo abitualmente tutti i giorni della settimana, alle quali porteremo il pasto speciale anche domenica. Ma chiunque avvertisse l’esigenza o la necessità di un sostegno si può fare avanti». Basterà chiamare il 3479174013 entro giovedì a mezzogiorno: «Il pasto sarà ovviamente gratuito, offerto dal comune e dalla generosità di tante persone anche giovani che non esitano mai a tirare indietro la mano quando si tratta di aiutare il prossimo. Un bellissimo segnale in un momento in cui abbiamo tanto bisogno di esempi positivi e di altruismo per attraversare indenni questo drammatico momento storico». Assieme al pranzo in regalo anche un uovo di Pasqua: «Per rendere un po’ più dolce la giornata - chiude la Pandini -. Consegneremo anche un ramo d’ulivo benedetto che arriverà dalla Parrocchia. Insieme si può fare molto, e questa ne è l’ennesima dimostrazione».

Mercoledi 05 Maggio 2021