Lombardia in zona rossa dal 15 marzo

Nuova ordinanza del Ministero della salute

13 Marzo 2021
Lombardia in zona rossa dal 15 marzo

🔴 🔴 LOMBARDIA IN ZONA ROSSA DAL 15 MARZO 🔴 🔴

La nuova ordinanza del Ministero della Salute colloca anche la Lombardia in ZONA ROSSA.

Ecco cosa cambia e le principali misure che saranno valide a partire da lunedì 15 marzo:

SPOSTAMENTI

🚫 🚙 Vietato ogni spostamento, salvo motivi di lavoro, situazioni di necessità, motivi di salute. Obbligatoria l’autocertificazione.

⛔ 👥 Vietato fare visite ad amici o parenti, anche all’interno dello stesso comune.

🏘️ Vietato raggiungere le seconde case.

⏰ Resta invariata la fascia di coprifuoco 22 - 5.

RISTORAZIONE

🍽️ Sospese tutte le attività legate alla ristorazione, asporto consentito fino alle 18 per bar senza cucina e fino alle 22 le altre attività, con divieto di consumazione nelle vicinanze.

ATTIVITÀ COMMERCIALI

🏪 Chiusi i negozi ad eccezione di generi alimentari e di prima necessità, farmacie, tabaccai, edicole.

💇‍♀️ Chiudono i centri estetici, parrucchieri, barbieri.

🛒 Massimo un solo componente per nucleo familiare per la spesa.

🥕 🛍️ Mercati sospesi ad eccezione dei generi alimentari.

SCUOLA E ATTIVITÀ SPORTIVE

👩🏻‍🏫 📚 Chiuse le scuole e i servizi educativi di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido. Didattica a distanza al 100%.

⚽ 🏃🏻 Sono sospese l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all’aperto che al chiuso, pertanto è possibile svolgere attività motoria esclusivamente nei pressi della propria abitazione, all’aperto ed in forma individuale.

Mercoledi 05 Maggio 2021