Lombardia in zona arancione dal 1 marzo

Nuova ordinanza del Ministero della salute

Data:
28 Febbraio 2021
Immagine non trovata

🟠🟠 LOMBARDIA ZONA ARANCIONE DAL 1 MARZO 🟠🟠

Con la nuova ordinanza del Ministero della Salute, la Lombardia torna in ZONA ARANCIONE. Ecco cosa cambia e le principali misure che saranno valide a partire dal 1 marzo:

SPOSTAMENTI

🚫 Vietati gli spostamenti tra Regioni e verso un Comune diverso da quello di residenza, domicilio, abitazione tranne che per ragioni di salute, lavoro, necessità.

👥 Dalle 5 alle 22 resta consentito spostarsi una sola volta al giorno verso una sola abitazione privata all'interno del proprio Comune, fino a due persone e a figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti con essi conviventi.

👉 Per i comuni con meno di 5.000 abitanti si può uscire dal comune verso una abitazione privata nel raggio di 30 km ad esclusione del capoluogo di provincia (Lodi).

🏘️ Consentito il rientro presso le seconde case.

⏰ Resta invariata la fascia di coprifuoco 22 - 5.

🏠 Sempre consentito il rientro presso la propria abitazione.

RISTORAZIONE

🍽️ Sospese tutte le attività legate alla ristorazione, asporto consentito fino alle 18 per bar senza cucina e fino alle 22 le altre attività, con divieto di consumazione nelle vicinanze.

ATTIVITÀ COMMERCIALI

🏪 Aperti tutti gli esercizi commerciali senza restrizioni.

🚫 Nei giorni festivi e prefestivi rimangono chiuse le attività all'interno dei centri commerciali, mercati coperti e affini, tranne quelle deputate alla vendita di specifiche categorie merceologiche.

SCUOLA

👩🏻‍🏫 In presenza medie, elementari e scuole d’infanzia. Istituti superiori in presenza al 50%.

Clicca qui per maggiori informazioni ⬇️

https://www.regione.lombardia.it/.../HP/coronavirus/misure

Ultimo aggiornamento

Sabato 01 Maggio 2021