Info scuola anno 2021

Tutte le informazioni per la ripresa delle attività e per le iscrizioni al prossimo anno scolastico

04 Gennaio 2021
Info scuola anno 2021
  • BUONI MENSA DA GENNAIO 2021

Il costo unitario del buono mensa da gennaio 2021 sarà di 3,80 €. «La tariffa di 3,30€ era bloccata ormai da 18 anni (2002) - spiega il vice sindaco Paola Galimberti, con delega alla pubblica istruzione -, ma dallo scorso settembre la ditta appaltatrice ha applicato un aumento per il quale il singolo buono ora costa all’Amministrazione Comunale 4,03€. Da settembre a dicembre 2020 abbiamo coperto la differenza con risorse interne di bilancio per una cifra pari a 30.000€, ma è un importo che calcolato sull’intero anno scolastico sarebbe di circa 50.000. Il costo unitario di 4,03 euro, che grazie alla compartecipazione del Comune sarà per gli alunni a 3,80€, è inferiore alla media sul territorio che si assesta come minimo sui 4 euro con punte di 5 euro in città». Continueranno comunque ad essere operative le esenzioni per le fasce Isee più fragili.

• PRE E POST SCUOLA

Il servizio di pre e post scuola è riservato agli studenti regolarmente iscritti presso le scuole di San Martino in Strada. Agli alunni iscritti sono garantiti: accoglienza, vigilanza, assistenza formativa, consegna agli insegnanti all’inizio delle lezioni o al genitore delegato al termine delle attività. Sono applicati i protocolli di contenimento COVID.
Costo del servizio: 40 euro/mese
L’iscrizione è sempre aperta, il modulo per l’adesione è in fondo alla pagina. Il modulo va consegnato presso lo sportello comunale o trasmesso via mail all’indirizzo protocollo@comune.sanmartinoinstrada.lo.it, allegando copia del documento d’identità del firmatario.

• ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione si effettua in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia. Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. I bambini anticipatari saranno accolti solo se ci sarà disponibilità di posti.
Moduli per l’iscrizione al presente link: http://iclodidue.edu.it/2020/12/18/iscrizioni-per-la-s-202122/

• ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO STATALE

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. Sarà possibile inoltrare la domanda da oggi fino alle 20 del 25 gennaio 2021.
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni entro il 30 aprile 2022.
Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.
Ulteriori info qui: http://iclodidue.edu.it/2020/12/18/iscrizioni-per-la-s-202122/

• SOSTEGNO GRATUITO ALL’ISCRIZIONE ONLINE

Chi non fosse in grado di effettuare le iscrizioni online alle scuole di vario grado, potrà chiedere sostegno gratuito. Il ricevimento sarà il sabato mattina in biblioteca, obbligatorio fissare un appuntamento chiamando il 347 917 4013

• CALENDARIO SCOLASTICO 2021