Info Meteo - Aggiornamenti

Piano Neve attivato

Data:
28 Dicembre 2020
Immagine non trovata

• ore 20.00 (28/12/2020) I mezzi spargi sale sono ancora in azione sull'intero territorio, per evitare che si formi il ghiaccio nella notte. Sono previste infatti temperature rigide, si raccomanda la massima cautela anche nella giornata di domani 29/12/2020.


• ore 18.20 (28/12/2020) Un gruppo di volontari, diviso in 5 diverse squadre, sta portando a termine lo spazzamento manuale nelle zone più sensibili del paese (farmacia, Chiesa, ambulatorio, cimitero, biblioteca, comune, casa dell'acqua, etc..). Contestualmente i volontari stanno spargendo il sale per evitare il formarsi di ghiaccio nella notte.

*** Nella giornata di domani verrà recuperato il mancato conferimento di oggi (UMIDO E PLASTICA) inoltre verrà effettuata come da calendario la raccolta di VETRO E CARTA

• ore 11.40 (28/12/2020) Le precipitazioni nevose in questo frangente hanno ridotto l'intensità, ma i quattro mezzi spazzaneve continueranno a rimanere in azione sul territorio per completare lo sgombero delle strade. Continuiamo a raccomandare la massima prudenza sia per i veicoli a motore che per i pedoni.

*** Il servizio di trasporto sociale effettuato dall'Auser nella giornata di oggi è sospeso causa neve.

*** Si raccomanda di non sostare sotto gli alberi e possibilmente di non entrare nei parchi: l’importante massa di neve caduta nelle ultime ore potrebbe provocare la rottura improvvisa di rami o il crollo delle alberature meno resistenti.

• ore 11.00 (28/12/2020) È entrato in azione un ulteriore mezzo spazzaneve, portando a quattro i veicoli impiegati sul territorio. Dalle 6.45 di stamattina gli spazzaneve sono impegnati sulle strade comunali, poiché le precipitazioni per il momento non accennano a diminuire continuando a depositarsi sul manto.

• ore 10.30 (28/12/2020) Sono circa 20 i centimetri di neve precipitati durante l'eccezionale nevicata cominciata questa notte. I mezzi spazzaneve sono ancora in azione, senza sosta, dalle prime ore di questa mattina.

ATTENZIONE!  I mezzi addetti al ritiro della frazione differenziata di umido e plastica al momento non riescono a garantire il normale servizio. La cittadinanza è pregata di ritirare i sacchi e i contenitori dalle strada, anche per favorire il passaggio dei mezzi spazzaneve. In seguito verranno rese note tutte le informazioni sul recupero della giornata di raccolta differenziata.

*** Si raccomanda alla popolazione anziana di non uscire di casa, finché la situazione meteorologica non sarà in miglioramento.

*** Si chiede la massima collaborazione della cittadinanza: ai sensi del regolamento di Polizia i proprietari ed i conduttori di fabbricati debbono, in caso di nevicate, collaborare con il personale preposto allo sgombero della neve dai marciapiedi antistanti evitandone lo sversamento sulle proprietà altrui

• ore 9.00 (28/12/2020) Le abbondanti precipitazioni nevose si intensificano, tutti e tre i mezzi spazzaneve sono ancora in azione sul territorio

• ore 6.45 (28/12/2020) Tre mezzi spazzaneve equipaggiati con lame sono in azione ininterrottamente su tutto il territorio comunale

• ore 20.30 (27/12/2020) I mezzi spargi sale hanno coperto tutto il territorio comunale con

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 05 Maggio 2021