Alla ricerca di volontari per la Protezione Civile

Vuoi farne parte? Contattaci!

12 Novembre 2020
Alla ricerca di volontari per la Protezione Civile

Il desiderio di ricreare un nuovo gruppo di Protezione Civile era maturato ormai un anno fa, con una prima riunione informativa tenuta proprio pochi giorni prima dello scoppio della pandemia. Un contrattempo non di poco conto, che però non ha raffreddato la voglia di rimettersi in moto: ecco dunque che l’Amministrazione Comunale è pronta a una nuova scommessa: «Chiediamo a tutti coloro che fossero interessati di farsi avanti - spiega il sindaco Andrea Torza -: stiamo raccogliendo le adesioni e abbiamo già un programma ben definito sulla strada da percorrere. In questi mesi abbiamo approfondito la tematica, incontrato gli addetti ai lavori e siamo determinati più che mai ad investire su questo nuovo progetto». Bisognerà indicare la propria volontà di aderire al progetto entro sabato 21 novembre, mandando una mail a volontariato@comune.sanmartinoinstrada.lo.it oppure chiamando in comune lo 0371449820: «Una volta raccolte le adesioni provvederemo noi stessi a contattare gli interessati - conclude il consigliere Andrea Pezzoli -, per stabilire il percorso da seguire nei prossimi mesi. Abbiamo già verificato la possibilità di effettuare i corsi di formazione a distanza, c’è tanto entusiasmo, non vediamo l’ora di partire».