L'assemblea dei soci dell'Auser ha eletto Angelo Gazzola nuovo presidente

Rimane in carica tutto il "vecchio" consiglio direttivo

02 Novembre 2020
L'assemblea dei soci dell'Auser ha eletto Angelo Gazzola nuovo presidente

Sabato l'assemblea dei soci dell'Auser di San Martino in Strada ha nominato Angelo Gazzola nuovo presidente: «In realtà entro a far parte di un gruppo rodato e ben collaudato - le prime parole di Gazzola da presidente dell’Auser -, con una base che lavora benissimo e che negli anni è risultata vincente. Lo ammetto, se sono qui è anche per una sorta di debito di riconoscenza nei confronti del compianto ex presidente Battista Civera. Ora cercherò di portare la mia esperienza, credo di poter dare ancora qualcosa nel campo del sociale che è stato sempre un po’ il filo conduttore della mia esperienza attiva in paese. Un grazie grande a tutti i volontari che si spendono, e un ricordo commosso a chi purtroppo non c’è più». La vice presidente Alessandra Caserini e i consiglieri Paola Peviani, Cesare Brunetti, Teresa Gesti e Rita Dolce hanno ricordato anche i compianti Battista Civera, Roberto Nichetti, Santino Borella e Sergio Camanini che purtroppo sono scomparsi durante l’emergenza sanitaria, ma anche Gianfranco Pennè, Aldo Piccoli e Antonio Salvi. Il consiglio direttivo nella mattinata di sabato ha lasciato un omaggio floreale sia all’ingresso del cimitero che sotto l’ulivo piantato in memoria delle vittime del Covid. Ad augurare buon lavoro al nuovo presidente anche il parroco don Davide Chioda, il presidente provinciale dell’Auser Alessandro Manfredi e il sindaco Andrea Torza: «Sono convinto che Angelo potrà essere ancora una grande risorsa per il nostro paese - chiude Torza, che proprio pochi giorni fa ha raccolto le dimissioni di Gazzola da consigliere comunale, ruolo incompatibile con la carica elettiva in Auser -, e per l’associazione in particolare. Senza l’Auser sarebbe impossibile erogare tutti i servizi sociali che attualmente abbiamo in essere. Auguro ad Angelo e a tutti i volontari buon lavoro, sicuro che continueranno ad essere una risorsa preziosa».