Al via le manutenzioni stradali in diverse zone del paese

...

31/10/2018

Stanziato un impegno straordinario per sanare diverse situazioni

Partono le manutenzioni stradali su tutto il territorio comunale. Il Comune nelle scorse settimane ha stanziato un impegno straordinario per sanare alcune situazioni rimaste da qualche tempo in sospeso sulle vie comunali. 
Gli interventi riguarderanno le zone periferiche del paese, ma arriveranno anche in quelle più centrali: i lavori sono iniziati la scorsa settimana dalla zona Barattiera e consisteranno complessivamente nella fresatura di oltre 1000 metri quadri di tappeto bituminoso per un totale di più di 20 interventi. 
L'intervento più consistente è proprio quello in via Barattiera, dove verrà rifatta interamente la carreggiata sinistra nel tratto parallelo alle Sp107. 
Interessate inoltre piazza Unità d’Italia, via Umberto I, diversi piccoli interventi in via don Sturzo, via Manzoni, oltre a via Mattei dove nei pressi del palazzetto verrà ripristinata l'aiuola sparti traffico. 
L’importo dei lavori si aggira complessivamente attorno a 30mila euro: l'azienda ha già iniziato con la fresatura delle parti interessate, potrebbe interrompersi per qualche giorno a causa della pioggia e poi riprendere, ma maltempo a parte l'operazione dovrebbe concludersi nel giro di una ventina di giorni. «Non molliamo un colpo su nessuna manutenzione - il commento dell'assessore Torza - ci teniamo troppo ad avere un paese sempre in ordine e in sicurezza»