Bell'esordio per la prima "Samma Eco Walk"

Adulti e ragazzi puliscono il paese

30 Settembre 2020
Bell'esordio per la prima "Samma Eco Walk"

Va in archivio la prima edizione di “Samma Eco Walk”, l’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale nell’ambito di “Puliamo il Mondo” di Legambiente, con la preziosa collaborazione della Pro Loco. Un evento che domenica pomeriggio ha visto coinvolte una ventina di persone tra adulti e ragazzi, che si sono dati appuntamento per una vera e propria camminata ecologica. «È stato davvero un bel pomeriggio - spiega la consigliera Stefania Mastrorilli, che ha seguito da vicino l’evento -: vedere tanta gente impegnata per il bene comune è stato davvero gratificante, ma al tempo stesso ci fa capire quanto ancora ci sia bisogno di educazione ai corretti comportamenti. E ne terremo conto per ulteriori campagne di sensibilizzazione in futuro. Abbiamo raccolto i rifiuti presenti in alcune zone del paese, portando il nostro contributo e cercando di essere da esempio. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, e grazie alla Pro Loco per il prezioso aiuto». Tantissimi infatti i bambini presenti: «Sono il nostro futuro e questa giornata è servita anche come una sorta di lezione di educazione civica. Una bella giornata: utile per il nostro paese, utile per i nostri ragazzi e d’esempio per tutti coloro che ancora non hanno capito che il bene comune è davvero di tutti».