Gettate le basi per il pre e post scuola

In distribuzione la manifestazione d'interesse per l'adesione

Data:
24 Settembre 2020
Immagine non trovata

È in distribuzione in questi giorni il modulo per manifestare l’interesse al servizio di pre e post scuola (modulo scaricabile di seguito). Nonostante le criticità organizzative, l’Amministrazione Comunale sta lavorando per venire incontro alle famiglie in questo particolare periodo.

Il servizio partirà nella prima decade di ottobre, e avrà un costo indicativo di 40 euro al mese per ciascun alunno: «La fase di organizzazione del servizio è molto complessa e articolata - spiega l’assessore alla pubblica istruzione Paola Galimberti -, poiché rispetto allo scorso anno è cambiato il mondo: le norme impongono le suddivisione in piccoli gruppi stabili, che a loro volta richiedono maggiore impegno di locali, personale e risorse per la gestione e per il buon funzionamento. Il modulo per la manifestazione d’interesse che stiamo distribuendo non è una vera e propria iscrizione, serve al Comune per capire nella maniera più realistica possibile quanti bambini necessitano del servizio».

Nel modulo è possibile indicare diversi criteri per l’adesione: «Ma siamo consapevoli che lo scenario è in continua evoluzione - chiude la Galimberti -: chiediamo quindi gentilmente di annotare qualsiasi richiesta, dubbio o segnalazione che ci possa aiutare a calibrare al meglio il servizio, soprattutto per quanto riguarda gli orari di ingresso e di uscita. Laddove dovessero mutare le condizioni o gli orari di ingresso e di uscita attuali, sarà nostra premura fornire ulteriori comunicazioni».

Ultimo aggiornamento

Sabato 01 Maggio 2021