Nuovo intervento straordinario al cimitero comunale

Realizzate due aiuole nella parte nuova, nella zona delle scale

24 Ottobre 2018
Nuovo intervento straordinario al cimitero comunale

Prosegue l’opera di abbellimento e ristrutturazione del cimitero comunale. Negli ultimi anni sono parecchie le opere effettuate sulla struttura di via Mattei: la rimozione totale dell’eternit, la ristrutturazione della parte vecchia e della stecca centrale dei colombari, il ripristino della lattoneria, l’affresco realizzato all’ingresso della pittrice Maria Luisa Abbiati, la realizzazione delle nuove cellette ossario e la recente tinteggiatura esterna e interna della cappella. Ora è giunto il momento di completare l’area dell’ala nuova che conduce al piano interrato, nei pressi della scala. Sono state infatti realizzate due aiuole ai lati della scala con utilizzo di prato sintetico, con la posa di sassi pregiati color bianco e ardesia e la piantumazione di un albero d’ulivo: «Vogliamo concludere questo mandato realizzando tutto ciò che abbiamo in mente da tempo - commenta l’assessore Andrea Torza -, e questo lavoro rende il camposanto più bello e curato. E' un intervento che guarda anche il futuro e che chiederà pochissima manutenzione». I lavori sono eseguiti da Verde Idea, azienda sanmartinese che si occupa di giardinaggio e allestimenti, per un importo complessivo di circa 4mila euro. In totale sono 140 i metri quadrati totali interessati dall’intervento, che è stato completato proprio in questi giorni.