Tempo fino al 31 agosto per consegnare i moduli scolastici

Scarica la modulistica

06 Agosto 2020
Tempo fino al 31 agosto per consegnare i moduli scolastici

Nell’attesa che vengano resi noti i dettagli per la ripartenza del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Comunale rinnova l’invito alle famiglie a compilare la necessaria modulistica. Quella inerente i servizi scolastici (mensa, pre e post scuola), oppure anche quello relativo alle credenziali per la gestione dei buoni pasto (solo in caso di prima iscrizione alle scuole di San Martino in Strada). La modulistica andrà consegnata allo sportello oppure iniviata via mail a protocollo@comune.sanmartinoinstrada.lo.it entro il 31 agosto: «Avevamo già pubblicato un avviso a inizio luglio - spiega Paola Galimberti, vice sindaco con delega alla pubblica istruzione -, ma qualche famiglia deve ancora regolarizzare la propria posizione per cui diamo tempo fino alla fine del mese di agosto per compilare e inviare la modulistica. Il modulo relativo ai servizi scolastici va compilato da ciascun nucleo famigliare (importante compilare entrambe le facciate del modulo, nda), mentre quello relativo al servizio mensa va consegnato soltanto da chi iscrive il proprio figlio per la prima volta alle nostre scuole e serve per ottenere le credenziali di accesso al portale che poi servirà per la gestione dei buoni mensa».

A breve la direzione didattica comunicherà le indicazioni ufficiali per la ripartenza delle scuole: «Si ragiona sul 7 settembre per l'Infanzia e per il 14 per Primaria e Secondaria. È un'estate di verifiche, controlli e continui confronti con la Direzione, per riportare i nostri bambini finalmente a scuola, in sicurezza. Nessun banco su rotelle: i fondi stanziati dal Ministero, nella quota prevista per San Martino, verranno utilizzati per attrezzare al meglio le aule e rispondere alle nuove esigenze».