Prove di ripartenza anche con il soggiorno marino per gli anziani

Sabato in municipio la riunione informativa per partecipare

29 Luglio 2020
Prove di ripartenza anche con il soggiorno marino per gli anziani

Un momento di incontro per provare a organizzare di nuovo il soggiorno marino a Finale Ligure. La località marittima della riviera di Ponente da decine di anni ospita gli anziani di San Martino in Strada, per un periodo di ristoro e di riposo nel mese in primavera e in autunno. Per ovvi motivi a marzo non è stato possibile organizzare come di consueto l’iniziativa, ma l’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Auser ci proveranno per settembre, dal 10 al 24: «Abbiamo pensato molto all’opportunità di organizzare il soggiorno marino - spiega l’assessore alle politiche sociali Jessica Pandini -, e ci siamo convinti che questa possa rappresentare una bella opportunità per i nostri anziani. Dopo un periodo così tremendamente difficile, soprattutto a livello mentale, concedere loro la possibilità di trascorrere quindici giorni al mare a un prezzo agevolato, con tutti i comfort e le misure di sicurezza del caso, è troppo importante».

La riunione informativa è fissata per sabato mattina in municipio alle 10.30: «Ci troveremo per spiegare nel dettaglio il progetto e per fornire tutte le rassicurazioni anche di tipo logistico e organizzativo. Dopodiché apriremo le iscrizioni: una volontaria sarà a disposizione in municipio tutti i mercoledì dalle 9 alle 11.30 per raccogliere le adesioni». Il soggiorno marino si effettuerà al raggiungimento delle 30 iscrizioni: «Ci sarà tempo fino al 22 agosto: sul volantino dedicato sono riportate tutte le informazioni, disponibili anche sul sito istituzionale del comune e sulla APP».