Episodi furtivi in paese: verranno riconsegnate ai legittimi proprietari due biciclette

Ma intanto le indagini proseguono...

28 Luglio 2020

Negli ultimi giorni San Martino è stato purtroppo protagonista di episodi vandalici che hanno riguardato alcune zone del paese. Episodi che stanno alzando l’allerta da parte delle Forze dell'ordine, impegnate nelle indagini per risalire agli autori dei reati: «Sia la Polizia Locale che i Carabinieri di Cavenago d'Adda stanno facendo tutto il possibile - commenta il Sindaco Andrea Torza -, lavorando con impegno per l’ordine e la sicurezza del nostro paese. Dopo aver acquisito tutte le denunce del caso e raccolto il materiale necessario, hanno proceduto a dare il via alle indagini anche con l’ausilio del sistema di video sorveglianza comunale. Che funziona, e copre parecchie zone del paese, ovviamente non tutte. Attenderemo la chiusura delle indagini, consapevoli che l’impegno profuso è massimo». Proprio in questi giorni un primo risultato: «Domani mattina verranno riconsegnate ai legittimi proprietari due biciclette rubate nella notte del 20 luglio. Un piccolo passo, ma significativo. E ricordo a tutti che è importante segnalare direttamente ai Carabinieri o alla Polizia Locale qualsiasi tipo di accadimento, perché soltanto in questo modo si può attivare la procedura d’indagine».