Cambio pediatra titolare

...

04/09/2018

In Comune la possibilità di cambiare il medico allo sportello

Novità importanti per l’attività pediatrica nell’ambito pluricomunale di Massalengo, di cui fa parte il comune di San Martino in Strada con Ossago, Mairago, Cornegliano, Lodi, Crespiatica, Corte Palasio, Boffalora e Abbadia Cerreto.
L’ASST (ex Asl) ha individuato Massalengo come sede principale in quanto Comune più popoloso dopo il capoluogo Lodi.
La nuova titolare è la dottoressa Michela Montaldi (medico chirurgo, specialista in pediatria e allergologia pediatrica), che riceverà su appuntamento dalle 8 alle 9.30 e dalle 12 alle 14, prenotando al numero 3703439151, presso l’ambulatorio di Massalengo in via Di Vittorio 1/A negli orari allegati nella tabella allegata.
Il Comune di San Martino ha chiesto e ottenuto dall'ASST la possibilità di raccogliere le richieste dei cittadini per il cambio del medico pediatra. Il modulo di richiesta e il modulo di delega al sindaco sono scaricabili dal sito comunale (www.comune.sanmartinoinstrada.lo.it) e vanno firmati e consegnati allo sportello del comune negli orari di apertura o inviati tramite mail a protocollo@comune.sanmartinoinstrada.lo.it allegando la fotocopia del documento del genitore che sottoscrive i moduli. Il comune si preoccuperà di consegnare settimanalmente i moduli presso ASST e i genitori riceveranno poi una lettera dall’ASST che comunicherà l’avvenuto cambio.
«La scelta/revoca del medico è un servizio in più che vogliamo offrire ai cittadini di San Martino grazie a un accordo con l’ASST - spiega l’assessore Paola Galimberti -. Purtroppo la scelta di Massalengo come sede dell’ambulatorio principale è stata fatta dall’ASST stessa in quanto quello è il comune con il maggior numero di abitanti, ma almeno per il cambio non sarà necessario andare a Lodi. La dottoressa Montaldi, che già esercitava in paese alcuni anni fa, sta comunque valutando l’ipotesi di esercitare l’attività in ambulatorio anche a San Martino nei prossimi mesi».