«Era uno degli obiettivi che ci eravamo dati quando abbiamo introdotto il nuovo sistema dei buoni elettronici - spiega il vice sindaco Paola Galimberti, con delega alla pubblica istruzione -, che ha dato il via a un processo di snellimento di tutti i procedimenti burocratici legati alle scuole. Ora va a regime anche questo tassello: abbiamo testato il programma, tarandolo sulle esigenze degli utenti, e finalmente siamo pronti. Basterà accedere al portale dedicato con le credenziali che già vengono utilizzate per la gestione dei buoni e sarà possibile scaricare la certificazione. Una procedura automatica, che agevola le famiglie e al tempo stesso sgrava di parecchio i nostri uffici. Abbiamo in cantiere altre operazioni di questo tipo, ci stiamo lavorando».
Istruzioni per ottenere la certificazione delle spese sostenute per i buoni mensa:
- Collegarsi al sito (non dall'APP) https://www2.eticasoluzioni.com/sanmartinoinstradaportalegen con il proprio codice utente e password, forniti all’inizio dell’anno scolastico 2018/2019
- Nella pagina iniziale del portale, cliccare in alto sulla sezione PAGAMENTI
- Si aprirà la pagina ATTESTAZIONE DI PAGAMENTO DELLE RETTE SCOLASTICHE - cliccare in basso a sinistra sulla barra SCARICA DICHIARAZIONE 730
- Apparirà il certificato su carta intestata del Comune, a nome del genitore che ha fornito i propri dati al tempo della registrazione
- L’importo indicato sulla certificazione corrisponde al totale dei versamenti effettuati dalle famiglie sul conto del Comune con causale “Buoni Pasto” nell’anno 2019.
In caso di problemi o smarrimento user/password seguire le procedure sul portale o contattare lo 037190061