La certificazione delle spese sostenute per i buoni pasto scolastici si scarica direttamente online

Operazione effettuabile dal portale dedicato

13 Maggio 2020

«Era uno degli obiettivi che ci eravamo dati quando abbiamo introdotto il nuovo sistema dei buoni elettronici - spiega il vice sindaco Paola Galimberti, con delega alla pubblica istruzione -, che ha dato il via a un processo di snellimento di tutti i procedimenti burocratici legati alle scuole. Ora va a regime anche questo tassello: abbiamo testato il programma, tarandolo sulle esigenze degli utenti, e finalmente siamo pronti. Basterà accedere al portale dedicato con le credenziali che già vengono utilizzate per la gestione dei buoni e sarà possibile scaricare la certificazione. Una procedura automatica, che agevola le famiglie e al tempo stesso sgrava di parecchio i nostri uffici. Abbiamo in cantiere altre operazioni di questo tipo, ci stiamo lavorando».

Istruzioni per ottenere la certificazione delle spese sostenute per i buoni mensa:

- Collegarsi al sito (non dall'APP) https://www2.eticasoluzioni.com/sanmartinoinstradaportalegen con il proprio codice utente e password, forniti all’inizio dell’anno scolastico 2018/2019

- Nella pagina iniziale del portale, cliccare in alto sulla sezione PAGAMENTI

- Si aprirà la pagina ATTESTAZIONE DI PAGAMENTO DELLE RETTE SCOLASTICHE - cliccare in basso a sinistra sulla barra SCARICA DICHIARAZIONE 730

- Apparirà il certificato su carta intestata del Comune, a nome del genitore che ha fornito i propri dati al tempo della registrazione

- L’importo indicato sulla certificazione corrisponde al totale dei versamenti effettuati dalle famiglie sul conto del Comune con causale “Buoni Pasto” nell’anno 2019.

In caso di problemi o smarrimento user/password seguire le procedure sul portale o contattare lo 037190061