Prende il via la "Spesa SOSpesa"

«L'altruismo è l'unico antidoto al contagio dell'emergenza socio sanitaria»

Data di pubblicazione:
11 Maggio 2020
Prende il via la "Spesa SOSpesa"

Spesa SOSpesa. Dalla scorsa settimana l’iniziativa è attiva anche nel nostro paese, e il concetto è molto semplice: nelle attività commerciali aderenti è possibile trovare un carrello, all’interno del quale lasciare una piccola parte della propria spesa che verrà poi consegnata alla Caritas di San Martino in Strada. «Un ulteriore servizio di aiuto in favore delle fasce più deboli della popolazione in questo momento di emergenza - spiega l’assessore alle politiche sociali Jessica Pandini -, grazie alla volontà della Caritas di San Martino in Strada, che in questi giorni ha quasi svuotato gli scaffali del magazzino. L’idea è stata dunque quella di contattare i nostri commercianti, che hanno subito aderito all’iniziativa e si sono resi disponibili a raccogliere gli alimenti non deperibili che ogni cittadino vorrà donare quando andrà a fare la spesa. La distribuzione sarà poi a cura della Caritas, grazie al lavoro instancabile dei volontari».

La spesa raccolta sarà distribuita alle famiglie in difficoltà, che potranno farne richiesta chiamando il seguente numero di telefono 037179087 (numero parrocchiale).

L’emergenza coronavirus non sta causando solo un isolamento sociale, che si supera in tanti modi anche grazie alla tecnologia, ma sta determinando un isolamento economico nelle famiglie. Contro questa situazione, l’altruismo è l’unico antidoto al contagio ed in una comunità come la nostra nessuno resta solo: «Un grande grazie anche ai Giovani di Samma, che non potendo organizzare la Festa della Musica hanno devoluto tutti gli alimenti non deperibili in magazzino alla Caritas. Ci saranno il tempo e il modo di ringraziare a dovere decine di persone dal cuore e l’animo buono che in questo periodo stanno facendo tantissimo per gli altri».

 

ELENCO NEGOZI ADERENTI ALLA “SPESA SOSPESA”:

Alimentari Cipolla

Alimentari F.lli Orlandi

Frutta e Verdura da Orges

Macelleria Bottoni

Bennet "Lodi Sud" di San Martino in Strada

Ultimo aggiornamento

Sabato 01 Maggio 2021