Buon 1 maggio

La festa dei lavoratori al tempo del coronavirus

Data:
01 Maggio 2020
Immagine non trovata

Le preoccupazioni di questo periodo ci portano a parlare prima di tutto della tutela della salute, ma non possiamo dimenticare l’importanza del lavoro. Il lavoro era e rimane uno dei problemi maggiori del nostro paese e auspichiamo che possano essere trovate adeguate soluzioni.

In questo 1 maggio però vogliamo dare il giusto tributo ai tanti che svolgono servizi essenziali per assistere la popolazione in questa emergenza sanitaria. Medici, infermieri, farmacisti, forze dell’ordine e tanti altri che rappresentano ciò che il nostro popolo è in grado di fare. Con la loro disponibilità, il loro senso del dovere e il loro spirito di adattamento hanno dimostrato ancora una volta al mondo di cosa sono capaci gli italiani. 

Nel nostro piccolo cercheremo di trovare soluzioni per aiutare le tante piccole attività che sono presenti sul nostro territorio, anche se siamo consapevoli che i sacrifici non sono finiti e che purtroppo le restrizioni imposte non spariranno all’improvviso. Le maglie andranno allentate poco alla volta per evitare il rischio di un pericoloso passo indietro.

Teniamo duro, sapremo rialzare la testa.

Buon 1 maggio a tutti voi.

Andrea Torza

Sindaco di San Martino in Strada

Ultimo aggiornamento

Sabato 01 Maggio 2021