Da domani in distribuzione gratuitamente uno spray igienizzante per ciascun nucleo famigliare del paese

Grazie alla donazione della ditta Sanmartinese ICC srl

17 Marzo 2020

Ogni famiglia avrà a disposizione un flacone di igienizzante per le mani e per tutte le superfici. La ditta sanmartinese ICC di via Beethoven ha infatti donato più di 1800 flaconi alla comunità, che da oggi verranno distribuiti casa per casa: «Per prima cosa - spiega il sindaco Andrea Torza -, mi preme ringraziare di cuore l’azienda sanmartinese, che ha dimostrato una sensibilità e una generosità non comune in un momento difficile come questo. Hanno modificato addirittura la propria produzione (azienda leader nella produzione degli smalti per cosmetica, nda) per venire incontro a questa emergenza senza precedenti. Gli spray igienizzanti sono molto utili per uccidere i batteri che possono annidarsi sulle mani: se non si ha la possibilità di lavare le mani con acqua e sapone, si può usare questa sostanza a base di alcool che è molto sicura. Nei giorni scorsi abbiamo portato duecento confezioni anche ai Carabinieri di Lodi e di Cavenago e al Comando di Polizia Stradale di Lodi, che stanno svolgendo un lavoro enorme».

Attenzione alle modalità di consegna: «Ci assumeremo direttamente noi amministratori il compito di portarli casa per casa, con tutte le precauzioni e presidi sanitari del caso. Per questo vi chiediamo cortesemente di non uscire per ricevere i flaconi: li lasceremo sul ciglio delle abitazioni. Per quanto riguarda i condomìni, lasceremo il materiale all’ingresso in base al numero delle abitazioni: in questo caso raccomandiamo di usare buon senso, e di prelevarne uno per ciascuno. Quello della consegna porta a porta è l’unico metodo per evitare assembramenti in un momento delicato come questo, ma chiediamo davvero di rispettare queste poche indicazioni».